🐲 #129 #Toyotaro

Oggi Toyotaro, mangaka di Dragon Ball Super 📚 compie 46 anni 🎉

👣 Conosciuto inizialmente con lo pseudonimo di "Toyble", inizia il suo percorso realizzando una delle versioni del fan-manga di Dragon Ball più conosciuto di sempre: AF.

La sua carriera inizia ufficialmente nel 2012, dove realizza i 29 capitoli delle "Victory Mission" di Dragon Ball Heroes.

Nel 2016 realizza un manga promozionale incentrato su Xenoverse 2.

Dal 2015 diventa il mangaka di Super, manga spin-off -riconosciuto però come appartenente al canone- serializzato su V Jump 📚 -attualmente in pausa- che ad oggi conta 23 volumi.

Il suo ruolo in Super è stato messo spesso in discussione.

In Occidente viene accreditato "solamente" come disegnatore, quando in realtà è il "vero" autore del manga, in quanto scrittore dei dialoghi e di grande parte degli avvenimenti di trama. Il ruolo di Toriyama era più quello di "editor", per approfondire clicca qui.

🐲 Daily Dragon Ball
🐲 #130 #Anime #Daima

Vi lamentate del marketing di Sparking! ZERO


Pensate a DAIMA, la nuova serie in cui Toriyama era profondamente coinvolto, in arrivo per il 40º anniversario del manga di Dragon Ball (autunno 2024) che come immagine promozionale per la rivista digitale 📚 License Global del mese di maggio decide di utilizzare una "Key Visual" che definirla tale è un "insulto".

🔎 Ingrandendo l'immagine è possibile vedere le diverse linee che la compongono, difatti non è altro che un insieme di immagini diverse attaccate assieme. Il Drago Shenlong utilizzato ad esempio, era facente parte del merch di Super Hero.

💬 Per DAIMA preferireste un marketing più nella direzione di "Dragon Ball Super - Broly" o quello più "assente" di "Dragon Ball Super - Super Hero"

🐲 Daily Dragon Ball
🐲 #131 #Videogiochi #SparkingZERO

🔎
Stando a dei datamine ottenuti dal sito ufficiale di Bandai Namco -e in parte confermati dal canale VI Sparking! ZERO che si è occupato di effettuare le stesse ricerche dell'utente SrgioM3, arrivando nella stessa sezione (la 2ª foto di questo post)- la data di uscita di Sparking! Zero 🎮 sembrerebbe essere prevista per il 1º ottobre 2024.

L'informazione è stata ricondivisa anche da Hype ed altri leaker.

💬 Cosa succederà ora? Cambieranno i piani di Bandai Namco? La data era una sorta di "test" e va preso con le pinze? (Anche se ciò è molto improbabile visto la correttezza delle date di rilascio degli altri giochi). Vista la "fuga di notizie" la data verrà annunciata ufficialmente a breve?

⚠️ La finestra di uscita rimane comunque credibile, in quanto i precedenti Budokai Tenkaichi sono usciti nel medesimo periodo. Inoltre, tramite il sito per lo sviluppo dei media (Singapore) sembra essere confermato che l'anno di rilascio di gioco sia il 2024.

🐲 Daily Dragon Ball
🐲 #132 #Videogiochi #SparkingZERO

🔎
I recenti datamine da parte di alcuni leaker sul sito di Bandai Namco, hanno portato anche il canale VI Sparking! Zero a volere scavare più a fondo: Sembrerebbe essere trapelata infatti quella che dovrebbe essere l'icona dell'App Desktop di Sparking! ZERO 🎮, che non è altro che il logo del Torneo Tenkaichi.

EDIT: L'icona sembrerebbe da poco essere presente anche su Steam, secondo voi sarà quella definitiva?

🐲 Daily Dragon Ball
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
🐲 #135 #Anime #Furuya

🎙Toru Furuya (71 anni) doppiatore 🇯🇵 di Yamcha (Dragon Ball), Sabo (One Piece), Pegasus (Saint Seya), Tooru Amuru (Detective Conan) e di molti altri personaggi è finito al centro di un grave scandalo riportato dal Weekly Bunshun.

🫂 Sarebbe emerso di come per circa 4 anni abbia avuto una relazione extra-coniugale con una fan 30enne che nel corso del tempo avrebbe picchiato, messo incinta e costretta ad abortire.

✍🏼 Egli stesso ha riconosciuto queste accuse in un post su Twitter, chiedendo perdono alla donna, scusandosi con i fan e intendendo proseguire la sua vita cercando di provare a riparare ai suoi errori.

Questo triste epilogo porterà con tutta probabilità ad una pena, alla fine della sua carriera e a possibili rallentamenti in progetti in cui era coinvolto.

📰 In questo articolo è possibile leggere anche la terribile testimonianza della ragazza, dei loro primi incontri, degli episodi di violenza e dell'aborto.

🐲 Daily Dragon Ball
🐲 #136 #Design #Nakatsuru

Oggi Katsuyoshi Nakatsuru, compie 62 anni 🎉

È sicuramente una delle figure più stimate da Toriyama, in quanto lo stesso Sensei a volte non riusciva a distinguere le sue illustrazioni da quelle di Nakatsuru.

Inizia a lavorare come animatore chiave di Dragon Ball e Dragon Ball Z sotto l'ala di Maeda, proseguirà poi da metà Saga di Cell in poi come Character Designer assieme a Yamamuro.

📚 Nella sua carriera è stato pure mangaka dei sequel di Dr. Slump e Cashman.

"Conclude" la sua esperienza con Dragon Ball come CD di Dragon Ball GT.

✍🏼 A lui si attribuiscono gli Original design del Super Saiyan 4 (Goku, Vegeta, Gogeta), Baby e di Bardack.

Allontanandosi dal brand, sarà CD di alcune serie dei Digimon, Dragon Quest e altro.

🔑 Solo dopo parecchi anni, ritornerà ad avere un ruolo centrale in Dragon Ball DAIMA come CD.

🤝🏻 Per approfondire la sua figura, seguite il canale @DragonBallChannelAP che in questi giorni rilascerà un articolo approfondito su di lui.

🐲 Daily Dragon Ball
2024/05/23 04:13:47
Back to Top
HTML Embed Code: