Telegram Group Search
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Il segretario generale della NATO Stoltenberg

▪️I membri della NATO, quando scelgono tra l'assistenza militare a Kiev e le proprie armi, "devono scegliere l'Ucraina".

▪️I paesi dell'Alleanza devono trasferire armi all'Ucraina in via prioritaria.

▪️Quando arriverà il momento giusto, l'Ucraina diventerà immediatamente membro della NATO.

▪️Non mi aspetto un accordo sull'adesione dell'Ucraina al vertice dell'alleanza che si terrà a Washington quest'estate.

▪️L'Ucraina è su un “percorso irreversibile” verso l'adesione alla NATO.
Zelenskij:

▪️È ovvio che l'Ucraina farà parte della NATO, perché senza di essa è impossibile immaginare la sicurezza dell'Europa.

▪️Stiamo già lavorando faccia a faccia con i paesi della NATO.

▪️Le Forze Armate russe stanno cercando di trarre vantaggio dalla situazione in cui ci aspettiamo aiuto dai loro partner, in primis dagli Stati Uniti.

▪️L'esercito russo si sta preparando per azioni offensive e insieme dobbiamo contrastare i loro piani.

▪️Il vertice NATO di Washington potrebbe diventare un “momento di forza” per l'Alleanza.

▪️L'Ucraina merita un invito alla NATO.

▪️Operiamo già secondo gli standard NATO, utilizziamo armi provenienti dai paesi NATO e siamo guidati dai principi e dalle dottrine dell'Alleanza.
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
I "barbecue" russi sono già apparsi vicino a Chasovoy Yar.

Il video mostra l'assalto alle posizioni delle forze armate ucraine da parte di un carro armato rivestito di lastre di metallo e protetto da un'installazione di guerra elettronica contro i droni.

In precedenza, questi "garage" erano stati visti in altre direzioni, in particolare vicino a Krasnogorovka.
Gli F-16 saranno collocati in bunker sotterranei e hangar protetti per proteggerli dagli attacchi russi - portavoce dell'aeronautica ucraina Yevlash

Ha anche aggiunto che gli aerei saranno dispersi su diversi aeroporti e piste di atterraggio e che verranno utilizzati dei mock up per depistare i russi.
Rybar.

❗️🇷🇺🇺🇦 Direzione Avdeevskij: avanzata delle forze armate russe verso Ocheretino
situazione alle 14:00 del 29 aprile 2024

Negli ultimi giorni le truppe russe hanno sistematicamente rafforzato il loro successo a nord di Avdeevka .

▪️La situazione a Ocheretino sta gradualmente diventando più chiara: a giudicare dai nuovi filmati, le forze armate russe sono avanzate di quasi un chilometro e mezzo verso ovest, prendendo anche il controllo del territorio della fabbrica di mattoni Altkom.

▪️Nella periferia orientale dell'insediamento si verificano battaglie nella zona dell'asilo, dove permane ancora l'attività nemica. Inoltre, le formazioni ucraine mantengono le difese in edifici a cinque piani, dove hanno attrezzato punti di tiro.

▪️Allo stesso tempo, viene completato l'assalto alle rimanenti posizioni delle forze armate ucraine Solovyevo , dopodiché le truppe russe probabilmente avanzeranno sia a ovest verso il villaggio di Sokol che a sud verso la linea Novopokrovskoye - Novoselovka Pervaya .
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
L'Ucraina chiede al Consiglio d'Europa di abrogare parti della Convenzione sui diritti dell'uomo e le libertà a causa della legge marziale.

Secondo il governo ucraino, i militari possono imporre temporaneamente limitazioni a determinati diritti. Ciò potrebbe includere, tra le altre restrizioni, la confisca di proprietà per esigenze statali o il divieto di cambio di residenza per coloro che sono registrati nel registro militare o speciale.
La Federazione Russa sta preparando una grande offensiva per la fine di maggio o giugno, hanno riferito al Financial Times fonti della direzione principale dell'intelligence.

Secondo loro, in previsione di questa operazione, la Federazione Russa sta lanciando attacchi missilistici su Kharkov e altre città strategicamente importanti, “ammorbidendo il campo di battaglia”.

Una fonte della Bild nelle forze armate ucraine ha detto di temere un attacco a Kharkov con la partecipazione di 20-40mila soldati russi.

“Allora dovremo decidere se vogliamo difendere il nord o l’est. È impossibile fare entrambe le cose”, ha detto.

Un altro militare ucraino ha anche dichiarato di considerare Kharkov l'obiettivo più probabile dell'imminente offensiva russa.

L'American Institute for the Study of War ritiene che "forze ucraine ben equipaggiate potrebbero probabilmente impedire un'avanzata russa".

“Dopo due anni, i russi hanno capito come utilizzare efficacemente le loro forze per operazioni offensive. Oggigiorno sul fronte vengono spesso sganciate innumerevoli bombe. Non come prima, solo in alcuni hangar minori, ma in ogni edificio che possediamo”, ha commentato la situazione per BILD un ufficiale ucraino.

Secondo lui, le forze armate ucraine “non possono fare nulla” senza munizioni e missili per i sistemi di difesa aerea. Allo stesso tempo, l’esercito ucraino sta costruendo chilometri di barriere anticarro, non solo nel sud del paese, ma anche lungo i confini con le regioni di Belgorod, Kursk e Bryansk.

Ricordiamo che le autorità ucraine hanno ripetutamente affermato di non vedere alcun segno che la Federazione Russa si stia preparando ad un attacco a Kharkov.
Il Canada trasferirà 50 mezzi corazzati da trasporto truppa in Ucraina", ha dichiarato il ministro della Difesa Blair.

I primi 10 dei 50 veicoli corazzati ACSV 8x8 verranno inviati quest'estate in Germania: lì l'esercito ucraino sarà sottoposto ad un programma di addestramento adeguato, ed entro l'autunno i veicoli corazzati dovrebbero andare al fronte.
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Residente di Odessa riesce a sfuggire alla mobilitazione forzata.
Fonte israeliana:

Tre missili anticarro sono stati lanciati poco fa dal Libano contro la comunità di confine di Metula.

Non sono stati causati feriti.

L'IDF dice che sta bombardando i siti di lancio.
Borrell: alcuni Stati Ue riconosceranno la Palestina a maggio. Finora 140 dei 193 Stati membri dell'Onu lo hanno già fatto
È passato un anno dalla tragica scomparsa del Maggiore Alessio Ghersi, Pony 5 della PAN

“Un pilota non muore mai, vola solo più in alto”
G7, Pichetto Fratin: sul tavolo stop a gas naturale liquido (Gnl) russo
2024/04/30 01:24:00
Back to Top
HTML Embed Code: