Telegram Group Search
𝗦𝗢𝗦𝗧𝗘𝗡𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗜𝗟𝗔𝗥𝗜𝗔

Ilaria Salis è ancora in carcere a Budapest e, nonostante oltre 130.000 firme raccolte, le manifestazioni di solidarietà in tutta Italia e gli sforzi del comitato e dei solidali, temiamo che la detenzione in Ungheria sarà ancora lunga.

→ Questo avrà un grosso impatto sulle spese legali che ammontano già a 35.000 euro e sono destinate a raddoppiare nel corso dei prossimi mesi.

↳ Chiediamo quindi a tutte le persone e realtà che l'hanno sostenuta finora di consultare, diffondere e sottoscrivere la raccolta fondi a sostegno delle spese legali.
𝐋𝐢𝐧𝐤 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞:
https://www.produzionidalbasso.com/project/sosteniamo-ilaria/

#sosteniamoilaria
Lunedì 19/2 h 9 tutte e tutti a #Cortina

Lunedì mattina inizieranno i lavori per la nuova pista da bob a Cortina.
È importante esserci e manifestare la propria opposizione a questa inutile opera: con il corpo chi potrà,
con la solidarietà e le iniziative a distanza per chi non potrà.
Fermare l’assurda inutile costruzione della nuova pista, evitare la devastazione del lariceto secolare di Ronco, evitare lo spreco di 81 mln di euro di soldi pubblici.
Qui 👉🏿 https://vocidicortina.it/a4517-Pista-di-bob-presidio-lunedi-19-febbraio-alle-ore-900 il comunicato dei comitati di Cortina e del bellunese
🌳 Ieri mattina è iniziato a tradimento il taglio del secolare lariceto presente nell'area cantierizzata per fare posto alla dannosa e nata già abbandonata pista da bob per le Olimpiadi invernali del 2026. Un colpo di mano fatto evidentemente per forzare la decisione del Comitato olimpico, come noto scettico rispetto la realizzazione dell'impianto, in visita proprio in giornata sul territorio.
Più di 100 milioni per un'opera nata già abbandonata, ma con un impatto devastante, come rappresentato da alcun@ compagn@ del Comitato Insostenibili Olimpiadi in questa infografica.

🔍 Due note sul metodo: abbiamo stimato l'area che verrà occupata dal cantiere e incrociato la stessa con il dato sull'uso del suolo. L'area stimata è di circa 15 ettari, di cui quasi 12 saranno su suolo definito "non consumato" da dati ISPRA. In rosso, quindi, vedete l'area "non consumata" che verrà interessata dal cantiere e che è potenzialmente depauperata delle sue proprietà e risorse.

🤚 Questa devastazione e saccheggio vanno fermate.
🇵🇸 Venerdì 23 e sabato 24 febbraio sono due giornate fondamentali nella mobilitazione nazionale che da ottobre riempie le piazze italiane e di tutto il mondo per chiedere non soltanto il cessate il fuoco immediato a Gaza, ma anche la fine dell'occupazione e dell'apartheid sionista contro la popolazione palestinese in Cisgiordania e nella Palestina storica.

🤝 Oggi è sciopero generale, in risposta all'appello del sindacalismo palestinese, in solidarietà alla Resistenza e popolazione palestinese, fermare il traffico di armi dirette a Tel Aviv nei porti e sul territorio italiano, per rivendicare lo stop a tutti gli accordi economici, accademici, commerciali di Stato e privati italiani con Israele e aziende israeliane.

📣 Sabato 24, invece, una grande manifestazione nazionale si svolgerà a Milano, con ritrovo ore 14:30 a Loreto, per urlare ancora una volta lo stop all'aggressione genocidaria sulla Striscia di Gaza, sanzioni contro Israele, la liberazione delle terre e delle/dei prigionieri/e palestinesi.
🎉 2012-2024: auguri Piano Terra! 1-3 marzo, tre giorni di compleanno per lo scarrafone di Isola
📣 Il 2 marzo 2012 un gruppo di collettività impegnate in percorsi di lotta nel precariato e contro la città-vetrina, che avevano attraversato i conflitti di Isola-Garibaldi degli anni precedenti, liberavano uno spazio abbandonato in uno degli ultimi caseggiati popolari del quartiere: nasceva così l’esperienza di Piano Terra, centro sociale e politico di opposizione e radicale alternativa critica all’attuale modello di città, che questo fine settimana compie 12 anni di occupazione.
📌 La comunità pianterrestre invita tutt@ a festeggiare insieme con tre giorni di iniziative, incontri e socialità a partire da venerdì 1 marzo fino a domenica!

🔍 Leggi il programma completo: https://www.pianoterralab.org/events/compleanno-2024/
🎼 Auguri Piano Terra! 2 marzo: +strobo otolab in concerto
🎉 Nella tre giorni di compleanno di Piano Terra, sabato 2 marzo torna il collettivo otolab nel quartiere che ha visto nascere e ospitato il collettivo per più di dieci anni.
🕣 dalle 22:00 porte aperte
🕣 dalle 23:00 alle 3:00
Menthos - Vinyl set
New Unbrace - Vinyl set
Valetudo - Live set
🌹 Auguri Piano Terra! 3 giorni di compleanno per lo Scarraffone di Isola, da stasera fino a domenica!

🔴 Venerdi 1 marzo
🇵🇸 Mi Gaza es tu Gaza 🇵🇸
Serata benefit per le attività di COSPE onlus in Palestina.
Dalle 19 testimonianze dai territori occupati
20.30 cucina palestinese
21.30 FONC live!

🔴 Sabato 2 marzo
💃🕺 h22 porta aperte, dalle 23
+strobo , OTOLAB DJSET
💿 Menthos - Vinyl set
💿 New Unbrace - Vinyl set
💿 Valetudo - Live set

🔴 Domenica 3 marzo
🎥 CineTransFemminista verso l'8 Marzo e oltre
H19:00 aperitivo e presentazione film a cura di Female Compass, Ambrosia e Cine Senzaforum
H20:30 Proiezione “One child nation” (2019), regia di Nanfu Wang e Jialing Zhang (1h 23m) e poi dibattito
Martedì 12 marzo Off Topic in trasferta a Milano Sud, dall@ compagn@ di ZAM (via Sant'Abbondio 4), per la presentazione dell'anteprima del prossimo Pieghevole dedicato ad attori della trasformazione - e della resistenza - nelle periferie del sud-est e in particolare a Corvetto. Vi aspettiamo!
📌 Pieghevole “Bella Milano, ma non ci vivrai – Corvetto” | Anteprima @ZAM 12.03
In vista della iniziativa di martedì 12 marzo a ZAM (via Sant’Abbondio, 4), pubblichiamo una breve anteprima di testo e grafica del prossimo Pieghevole Bella Milano, ma non ci vivrai dedicato alle trasformazioni nel sud-est di Milano e, in particolare, nel quartiere Corvetto. Tra Olimpiadi e svendite del patrimonio ERP, l’area urbana che si estende sulla diagonale tracciata da Corso Lodi, storicamente abitata da ceti popolari e redditi medio-bassi, collega oggi due tra i più grandi cantieri in corso in città, in termini sia di metri quadrati che di investimento di risorse economiche e di narrazioni: la costruzione del Villaggio Olimpico Scalo di Porta Romana e l’Arena Olimpica di Santa Giulia a Rogoredo. Tra questi due poli di accentramento massiccio di attenzioni e capitali, la zona che promette di acquisire un valore inaspettato è proprio quella che chiamiamo la “grande Corvetto”: a partire dall’inizio dei cantieri, il valore al metro quadro è passato da 3700 a oltre 4500, con una crescita intorno al 9%, circa il doppio della media cittadina.
👁 Ecco quindi il testo di introduzione e una prima immagine della prossima autoproduzione offtopica 👉 https://www.offtopiclab.org/pieghevole-bella-milano-ma-non-ci-vivrai-corvetto-anteprima-zam-12-03/
🌹 16 marzo, bandiere rosse al vento

📣 Il 16 marzo scendiamo in piazza per ricordare l’omicidio per mano fascista di Davide “Dax” Cesare. Da 21 anni bruciamo ancora dentro.
Anche quest’anno teniamo viva la nostra lotta contro un capitalismo che è al collasso, che vede la proliferazione di guerre imperialiste e strette securitarie sostenute dai partiti neofascisti in ascesa in tutto il territorio europeo. In Italia, a determinare la situazione attuale sono state le politiche privatistiche del PD e dei governi precedenti, che hanno allargato la forbice sociale e posto le basi economiche per il successo dei populismi di estrema destra.
🇵🇸 In questo contesto, la propaganda islamofoba con la quale i media distorcono il genocidio del popolo Palestinese e chiamano “terrorista” la sua resistenza all’occupazione israelo-occidentale è un subdolo tentativo di scoraggiare la costruzione di una coscienza antagonista internazionalista. Ci prendiamo le strade per denunciare un sistema coloniale che si sostenta con la creazione artificiosa dell’alterità da depredare e con la repressione violenta di ogni forma di opposizione. In questo momento, il movimento antifascista e anticapitalista è criminalizzato e represso in tutto il territorio UE, in particolare in italia, francia, germania e ungheria.

🗣 Le vicende più gravi dell’ultimo anno riguardano Ila e Tobi, arrestati a Budapest nel febbraio 2023 con l’accusa di aver aggredito dei nazisti durante la ricorrenza del “giorno dell’onore”. Per i fatti di Budapest è stato arrestato anche Gabri, a Milano, a seguito di un Mandato di Arresto Europeo (MAE). L’udienza del 16 gennaio si è risolta con un rinvio a giudizio previsto per il 13 febbraio, data in cui verrà deliberata l’eventuale estradizione del compagno. Il giorno 29 gennaio avrà inizio il processo contro Ila; rischia fino a 16 anni di detenzione in un carcere ungherese di massima sicurezza.

🚩 Scendiamo in piazza contro ogni forma di fascismo, di imperialismo e di nazionalismo; per la libertà e l’autodeterminazione dei popoli, delle classi e dellx compagnx.
Con chi è imputato per i fatti di Budapest al fianco del popolo Palestinese.

#freeallantifas
#FreePalestine
Forwarded from Radio Onda D'Urto
BUDAPEST: ILARIA SALIS RESTA IN CARCERE E IN MANETTE. ALLE 18.30 PRESIDIO AL CONSOLATO DI BUDAPEST A MILANO

Ilaria Salis resta in cella. Il tribunale ha respinto la richiesta dei domiciliari in Ungheria, presentata dai legali della 39enne italiana. La Corte di Budapest doveva esprimersi sulla richiesta di domiciliari in Italia o, in secondo luogo, in una casa sicura a Budapest, per l’antifascista italiana detenuta da 13 mesi in Ungheria per aver
Questa sera alle 18.00 saremo ospiti dello Spazio Micene e di San Siro Città Pubblica dove presenteremo il pieghevole "Bella Milano ma non ci vivrai" dedicato alla periferia ovest di Milano e allo storico quartiere ALER di San Siro; insieme a noi i comitati territoriali e il SICET che hanno presentato il dossier per ottenere il vincolo storico sul quartiere popolare.
Domani sera a Lock, torniamo a parlare dei Giochi invernali Milano-Cortina 2026 e delle ragioni per cui opporvisi. Lo facciamo assieme alle altre realtà del C.I.O. - comitato insostenibili olimpiadi.
Ore 21 via San Faustino 62, quartiere Ortica!
📌 13.04 | Piano Terra | Quite a Village djset | benefit “IL GRANDE GIOCO” a film by Off Topic
🍻 ore 19.30 aperitivo benefit film
🎥 ore 20.30 presentazione progetto film Il grande gioco e chiacchierata aperta a tutt@
🎼 ore 22.30 inizio serata Quite a village djset

🔍 Cosa sono le Olimpiadi Milano Cortina 2026? Un semplice evento sportivo? Un’occasione di sviluppo per le comunità che le ospitano? Oppure un grande gioco dove a guadagnare sono pochi investitori privati mentre la collettività subisce le conseguenze ambientali e sociali delle loro scelte?
Nel film Il grande gioco Offtopic prova a smontare l’immaginario celebrativo dell’evento olimpico Milano Cortina 2026 per svelarne la logica estrattivista e predatoria di beni comuni e risorse primarie.
🔴🟢 Oggi e domani a Milano: due date per una mobilitazione! Fridays for Future e Collettivo di Fabbrica GKN hanno lanciato RIPRENDIAMOCI IL FUTURO, la convergenza climatica che parte con il Global Climate Strike stamattina e prosegue con la manifestazione di domani h15 a Palestro.
📢 Saremo presenti anche noi, dietro lo striscione del Comitato Insostenibili Olimpiadi con le altre realtà del CIO, con cui abbiamo aderito all'appello, nello spezzone delle lotte sociali 👉 https://cio2026.org/eventi/riprendiamoci-il-futuro/
2024/04/20 10:19:12
Back to Top
HTML Embed Code: